Giuseppe Catapano: Accorpati gli studi di settore

giucatap904Studi di settore fra revisione triennale e possibili accorpamenti. Grazie al provvedimento firmato ieri dal direttore dell’Agenzia delle Entrate ha infatti preso il via il piano di revisione triennale per 67 studi di settore applicabili a partire dal periodo d’imposta 2016. Al termine delle procedure di revisione, si legge nel suddetto provvedimento direttoriale, dovrebbero essere previsti, ove possibile sulla base delle risultanze delle analisi effettuate, accorpamenti tra studi di settore e trasferimenti di uno o più codici di attività da uno studio di settore a un altro fra quelli sottoposti a revisione.

Grazie a tali accorpamenti e trasferimenti l’amministrazione finanziaria conta di dare attuazione a quanto previsto in tema di studi di settore dall’atto di indirizzo del ministro dell’Economia e delle Finanze per il conseguimento degli obiettivi di politica fiscale per gli anni 2016-2018.

Tornando alle operazioni di revisione che interessano 67 studi di settore occorre precisare che di questi 20 sono relativi al settore delle manifatture, 19 a quello dei servizi, altri 21 a quello del commercio, mentre sono soltanto sette gli studi di settore delle attività professionali oggetto di restyling.

Lascia un commento