“Da qui a un anno prendo un impegno: che l’Italia avrà sempre più fiducia in se stessa e nel futuro”. Lo ha affermato il premier Matteo Renzi, nel corso della visita allo stabilimento Icr, aggiungendo che “il passato è bellissimo, ma il futuro è ancora più bello”. “Qui c’è un’Italia che non ce la fa più di chi critica e di chi si lamenta e si lagna”, ha detto ancora, sottolineando che “Icr e’ l’esempio di un’Italia bella, che continua ad andare avanti e che continua a crescere. Oggi mettiamo la prima pietra” per la costruzione del nuovo stabilimento, “ma quella più importante sarà l’ultima che verrà posata tra un anno. Siete tra le prime cinque aziende al mondo che continua ad essere nell’alto di gamma. C’è una qualità dell’imprenditore, della famiglia e del territorio”.
Il presidente del Consiglio, rivolgendosi poi dal palco allestito a una impiegata, incontrata poco prima, riferendosi all’ipotesi di modifiche alle normative che regolano le pensioni di reversibilità, ha detto che “questa storia della non vale, è una balla che hanno scritto”.
Da 2016 super ammortamento per aziende
nel corso della visita, il premier ha anche sottolineato: “Il nostro impegno è che nel 2016 ci sarà un superammortamento: chi fa acquisti sulle strutture in azienda nel 2016 avra’ un super sconto del 140% con un ritorno sui beni maggiore rispetto a quanto investito”.
