Generali Real Estate ha completato l’ultimo passo preliminare per la costruzione a Parigi della Tour Saint-Gobain, che ospiterà la sede globale di Compagnie de Saint-Gobain, il leader mondiale dell’habitat sostenibile.
Generali Real Estate ha infatti siglato con Epadesa, l’autorità pubblica di sviluppo de La Défense Seine Arche, l’accordo di acquisto dei rimanenti diritti a costruire sul terreno che diventerà il cantiere della Tour Saint-Gobain.
L`avvio dei lavori è previsto nel secondo trimestre del 2016, mentre il loro completamento nel 2019. Generali Real Estate, con l`assistenza di Hines France, ha selezionato ADim Concepts – una società controllata da Vinci Construction France – come general contractor.
La Tour Saint-Gobain è situata nel cuore storico della Défense. Progettato dallo studio francese Valode & Pistre, il progetto architettonico, tecnico e ambientale è caratterizzato da una torre di 165 metri d`altezza per 38 piani e 49,000 metri quadrati, un business centre, un auditorium di 250 posti, uno showroom di circa 300 metri quadrati e 3 ristoranti.