Giuseppe Catapano: Jobs Act, sul Sole 24 Ore come cambiano gli aiuti per chi resta senza lavoro

giucatap30Con il varo degli ultimi decreti del Jobs act, sono destinate a cambiare anche le “politiche attive”, ovvero il sistema di sostegni e riqualificazione per chi perde il lavoro. I tempi sono molto stretti: entro i prossimi tre mesi dovranno essere completati, con diversi provvedimenti, ben dieci passaggi per dare vita al nuovo modello di flexicurity. E dal 1° gennaio dovrà partire l’Anpal, l’agenzia nazionale chiamata a coordinare la rete dei servizi per il lavoro. Sul Sole 24 Ore i tasselli ancora mancanti per il passaggio al nuovo sistema.

LE REGOLE D’ORO PER CHI VA A LAVORARE ALL’ESTERO
Sono sempre di più gli italiani, specialmente tra i giovani, che scelgono di cercare lavoro oltre confine. Ma quali sono gli elementi da considerare prima di questo passo? Come verificare gli aspetti più delicati, come la retribuzione o il carico fiscale nel nuovo Paese? Sul Sole 24, nelle pagine di Lavoro e Carriere, i suggerimenti e le avvertenze per chi vuole diventare un “expats”.

LA GUIDA ALLA RIFORMA FISCALE: I PAGAMENTI A RATE
L’attuazione della delega fiscale ha modificato anche i meccanismi dei pagamenti a rate, le possibili sospensioni, le notifiche: nella Guida alla riforma, sul Sole 24 Ore del 5 ottobre, il dettaglio delle novità per i contribuenti, analizzate voce per voce.
CASA, CALDA CASA: L’ESPERTO RISPONDE SU MUTUI E RISCALDAMENTO
Nel fascicolo dell’Esperto Risponde, questa settimana, ampio spazio ai temi “di casa”: nelle pagine di Fisco & Diritti le questioni condominiali legate al riscaldamento, mentre nella parte di Risparmio & Famiglia i consigli per la scelta del mutuo. E nell’infodata del Lunedì i dati delle erogazioni provincia per provincia.

Lascia un commento