Giuseppe Catapano: Formazione, amministratori di condominio alla resa dei conti

FORMAZIONE PROFESSIONALE UNIVERSITARIA STUDENTE STUDIO ISTRUZIONE LEZIONE UNIVERSITA'SCIENZE FINANZIARIE GRAFICO PERCENTUALI

Amministratori condominiali alla resa dei conti. Manca meno di un mese alla scadenza del primo anno di aggiornamento periodico. Entro il prossimo 9 ottobre dovranno, infatti, essere state maturate le 15 ore di crediti formativi annuali previste dal regolamento del ministero della giustizia sulla formazione obbligatoria. Si tratta senza dubbio di un rush finale con il brivido. Nonostante i chiarimenti introdotti con il decreto ministeriale n. 140/2014, sul tema dei corsi di aggiornamento annuale obbligatorio degli amministratori condominiali restano, infatti, ancora numerosi dubbi applicativi: dai controlli sull’espletamento dei corsi, alle conseguenze della mancata partecipazione, passando per l’accertamento dei requisiti dei formatori e le modalità di svolgimento dell’esame finale.

ItaliaOggi Sette fa il punto sull’obbligo contenuto nella legge n. 220/2012 di riforma del condominio, che, oltre alla formazione professionale, ha introdotto anche una serie di requisiti per lo svolgimento dell’attività di amministratore. Chi si avvicina a questo settore deve infatti essere in possesso di una serie di requisiti di affidabilità e trasparenza.

Lascia un commento