Periodo molto intenso per le due principali case automobilistiche italiane. Fiat e Alfa Romeo, infatti, sono impegnate in questi giorni nel delineare quelli che saranno i futuri scenari che riguarderanno i due noti brand dell’automobilismo nostrano, soprattutto per quanto concerne l’uscita dei numerosi nuovi modelli, che presto arriveranno sul mercato auto mondiale. In particolare, bisogna segnalare come i vertici di Fiat Chrysler Automobiles, con in testa il numero uno Sergio Marchionne, ieri in anteprima a Las Vegas hanno mostrato ai concessionari americani, marchio per marchio, quelli che sono i nuovi modelli in cantiere per quello che riguarda le case automobilistiche facenti parte di Fca.
Mostrata in anteprima la Fiat 124 Spider
In particolare, i concessionari americani hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima alcune vetture molto attese. Tra queste spiccano la nuova Fiat 124 Spider e il futuro Suv di Alfa Romeo. La prima, che nasce in collaborazione con Mazda sulla base della spider Mx-5, verrà svelata al mondo intero entro la fine del 2015. Questa vettura avrà anche una versione Abarth molto attesa, che è stata ufficializzata solo da poche settimane. Si tratta di un’automobile destinata a rivoluzionare la gamma Fiat, che farà il suo ritorno in un segmento di mercato molto interessante, con la speranza di conquistare nuove fette di mercato e di mettere in moto quel riposizionamento fortemente voluto da Marchionne, e definito come uno degli obiettivi fondamentali di Fca per i prossimi anni.
Svelati i piani di rilancio di Alfa Romeo per i prossimi anni
I concessionari Usa hanno potuto ammirare anche il nuovo Suv di Alfa Romeo, il primo Sport utility della storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione, con il quale Alfa Romeo punta a rafforzare la propria posizione nel mondo dei motori, dopo l’entusiasmo generato dalla presentazione ufficiale della nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia. Una vettura che continua a far parlare di se anche in questi giorni.